giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino ... e ci sono tante forme di amore


San Valentino … festa degli innamorati … ma davvero serve una festa? No, decisamente non mi è mai piaciuta, sarà che fin da ragazzina ho visto coppie ricoprirsi a vicenda di Baci Perugina e poi lasciarsi la settimana dopo (si sa che gli amori adolescenziali hanno vita breve!) oppure sarà che non ho mai passato un San Valentino così memorabile da rendermelo davvero un giorno speciale …
Beh la morale è che per me è quasi un giorno come un altro, è un giorno che passo sicuramente con il mio ragazzo ma senza andare fuori, senza prendere regali ad hoc, senza vestirmi e truccarmi di tutto punto per la serata … oggi passerò la serata in casa con lui (siamo usciti ieri sera a cena … almeno su questo siamo in sintonia) a mangiare una zuppa che ho preparato un paio di giorni fa, beviamo una bottiglia di vino riscaldati da una candela profumata dell’ikea … ed in pigiama parleremo degli ultimi lavori che deve fare in casa prima di potersi trasferire (perché anche la cena ieri era post visita di ricognizione al “cantiere”). Forse non è troppo romantico, forse comunque a modo nostro è una serata piena di sentimento.
Tanto che però da “calendario” San Valentino esiste, è condiviso e conosciuto, allora perché non approfittarne per dire a tutti gli altri quanto affetto provate (partendo dall'idea che al vostro partner lo diciate spesso, e non solo oggi!)?
E siccome per me è più questo il San Valentino, una giornata in cui si parla di amore, per la vita e tutte le persone care, oggi ho scritto alle mie amiche perchè ci tengo ed ho scritto ai miei nonni ed a mia madre per ricordar loro che gli voglio un mondo di bene … perché San Valentino è la festa dell’amore, ma ricordiamoci che ci sono tante forme di amore!



Nessun commento:

Posta un commento